Fiordo è anche PEFC

A partire da dicembre 2021, Fiordo ha esteso il numero delle sue certificazioni green includendo anche la PEFC.

Il sistema PEFC permette di certificare la sostenibilità della gestione dei boschi e la rintracciabilità dei prodotti cartacei commercializzati e trasformati che provengono dai boschi gestiti in maniera corretta e sostenibile, sia da un punto di vista ecologico che economico e sociale.

Ad oggi, in Italia, più di 880.000 ettari di boschi sono certificati con questo sistema di gestione: parliamo di quasi il 10% di tutta la superficie forestale italiana. Non è un caso se l’Italia è la nazione dove il logo PEFC è più riconosciuto in Europa; un recente sondaggio fra i consumatori europei pone l’Italia al primo posto con il 67% di awareness, seguita dalla Francia con il 60%.

Il fatto che una proprietà forestale venga gestita secondo criteri di sostenibilità e correttezza, adeguandosi a criteri di buona pratica internazionalmente riconosciuti, non è più un fattore trascurabile all’interno delle realtà aziendali.

Per Fiordo la certificazione PEFC non rappresenta un punto di arrivo ma solo una tappa intermedia di un percorso che ha il suo traguardo sempre “un po’ più in là”.

Un percorso lastricato da azioni concrete.

Una su tutte? Dal 2022, i nostri prodotti potranno essere stampati anche su carta certificata PEFC. Perché è importante poter scegliere, soprattutto quando lo facciamo per il bene del nostro pianeta.

Facebook
LinkedIn
Iscrizione alla newsletter avvenuta con successo!

Riceverai una mail di conferma.

Richiesta cancellazione Dati GDPR